LA STORIA

Eravamo ancora studenti Erasmus quando sognavamo di avere una casa abbastanza grande per ospitare tutti i nostri amici.

E così abbiamo cercato per anni. Finché siamo arrivati qui. Era una porzione di un antico cascinale. Tutto da rifare. Ma ci piaceva l’idea di personalizzarlo, di trasformare un rudere in una casa ecologica.

La posizione ci piaceva: era vicina a Pisa, ma in una zona verde e lungo il fiume Arno, dove sognamo che venga realizzata una ciclopista come lungo il Danubio (Ci stiamo lavorando!)

La casa era buia, vecchia, con una divisione interna tutta da ripensare. Ma era piena di storia, di passato, di Toscana: è stato questo l’aspetto che ci ha conquistato fin da subito.

C’è voluta molta determinazione e incoscienza! Ristrutturare una casa è un’avventura piena di imprevisti. Il cantiere è durato più di 1 anno. Quando gli operai se ne sono andati la casa non era ancora finita: erano però finiti i nostri soldi… ☺

E allora ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo realizzato in proprio, con l’aiuto di amici e parenti, le ultime rifiniture: tinteggiature delle pareti, dei soffitti, pulizia degli antichi pavimenti originali in pianelle di cotto, stesura del parquet, realizzazione di lampade e del soppalco nella camera dei bambini.

Nel 2010 ci siamo trasferiti. E nel 2012, a marzo, apriva anche B&B Naturae, realizzato al piano terra. Era il coronamento di un sogno che ancora oggi, dopo tanti cambiamenti, è da considerarsi il nostro terzo figlio.

Via di Pettori, 69 – 56021 Cascina (PI)
info@bbnaturae.it

+39 339 7338363